Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Scegli l'occhiale giusto per la forma del tuo viso!

Perché alcuni occhiali da sole e da  vista appaiono bellissimi nella vetrina del negozio di ottica, ma non sono più così irresistibili quando li provi tu? Hai mai pensato che potrebbe essere una questione geometrica? È vero - la tua forma del viso gioca un ruolo significativo nel fatto che un certo tipo di occhiali ti starà bene oppure no.

Qual è la mia forma del mio viso?

Per determinare la forma del tuo viso, allontana i capelli, se li porti lunghi legali dietro le orecchie, e guarda direttamente in uno specchio.

Osserva da vicino la forma e i contorni del tuo viso e della testa. Ecco le principali forme del viso e il tipo di montature che si adattano meglio.

Progetto senza titolo (22).png

Forma del viso ovale

Le persone con un viso ovale hanno una fronte e un mento morbidamente arrotondati, con proporzioni abbastanza equilibrate. Fortunatamente per te, quasi tutte le forme ti si adattano, così puoi essere libero di scegliere lo stile che più ti rappresenta in quel momento! Un’unica accortezza, ti consigliamo di scegliere una montatura  che sia un po' più ampia della parte più larga del tuo viso.

Forma del viso triangolare

Se il tuo viso ha una forma di triangolare o a cuore, avrai una fronte spaziosa  e lineamenti che si restringono delicatamente verso il mento. Per compensare l'ampiezza naturale nella parte superiore del viso scegli occhiali leggermente più larghi della tua fronte, una forma eye-cat per uno sguardo seducente e misterioso oppure uno stile ispirato al Clubmaster.

Forma del viso rotonda
I visi rotondi tendono ad essere piuttosto corti, con fronte più ampia, guance piene, mento arrotondato e mascella morbida. È meglio scegliere gli stili che andranno ad aggiungersi alle tue caratteristiche, quindi scegli le cornici più arrotondate anziché angolari e spigolose.

Forma del viso quadrata

Sarai in questa categoria se la larghezza e la lunghezza del tuo viso sono proporzionate con una fronte ampia e una mascella forte. Per creare un po' di lunghezza in più sul viso e ammorbidire i tuoi lineamenti forti, scegli montature strette e rettangolari.

Forma del viso rettangolare

I visi rettangolari hanno generalmente una fronte ampia, un naso lungo e una linea della mascella molto pronunciata. Se hai identificato questa come forma del tuo viso opta per occhiali con una linea di sopracciglia diritta, in una forma massiccia e quadrata. Evita le cornici arrotondate e sottili che non risalteranno le tue caratteristiche.

Forma del viso a diamante


Un po’come la forma triangolare, con un viso caratterizzato da una fronte ampia e da un mento stretto ti consigliamo forme rotonde o per enfatizzare davvero i tuoi occhi una montatura in stile eye-cat.

Miopia: causa e trattamenti
I difetti refrattivi: l'astigmatismo