Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Sport: occhiali da vista si o no ?

Ti stai chiedendo se è giunto il momento di pensionare il tuo paio di occhiali e provare le lenti a contatto? La risposta potrebbe essere positiva in quanto le lenti a contatto rappresentano una valida soluzione in molti casi, specialmente se sei una persona attiva, che ama lo sport e la vita all’aria aperta.

Ormai è risaputo che, benché gli occhiali abbiamo svolto per moltissimi anni il loro compito in maniera egregia, in certe situazioni manifestano tutti i loro limiti, soprattutto durante le attività fisiche in palestra o all’esterno.

Le lenti a contatto infatti sono usate moltissimo in queste situazioni, dove l’occhiale da accessorio funzionale si trasforma in un “impiccio” e una limitazione al movimento, oltre al rischio di poterlo rovinare in caso di caduta accidentale.

Se quindi ti rechi in palestra per qualche ora alla settimana o sei uno sportivo crediamo che una lente a contatto giornaliera usa e getta ad alto comfort, possa essere davvero la soluzione perfetta per te!

In seguito i 3 maggiori vantaggi che avrai con l’uso delle lenti a contatto:

 

  • Praticità: facili da applicare e da togliere non sentirai nessun “peso” sul naso
  • Alta performance visive: visione periferica migliore rispetto agli occhiali ( ideale per chi pratica sport come sci o corsa)
  • Libertà nei movimenti e sicurezza: non ci sono rischi di rotture accidentali all’occhiale o possibili infortuni al viso. Non avrai nessuna limitazione ai movimenti durante l’allenamento


Ti ricordiamo comunque che le lenti a contatto non posso sostituire completamente l’uso degli occhiali, ma che entrambi i sistemi di correzione sono complementari. L’alternanza ti permetterà di mantenere sempre una corretta visione e i tuoi occhi in ottima salute.


Lenti Office! Cosa sono e perché sceglierle!
Arriva il nuovo trattamento idrofobico contro l'appannamento delle lenti oftalmiche