Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Arriva il nuovo trattamento idrofobico contro l'appannamento delle lenti oftalmiche

Uno dei maggiori fastidi che un portatore di occhiali deve affrontare è sicuramente l’appannamento delle lenti! A chi non è mai capitato che si appannassero gli occhiali entrando ed uscendo da un locale, in cucina,  oppure nel mezzo di una conversazione negli ultimi due anni a causa della mascherina?

In soccorso le aziende produttrici di lenti hanno brevettato degli spray specifici in modo da contrastare questo disagio ma non sempre sono abbastanza!

E’ importante ricordare che il primo modo (ed anche il più efficace per evitare che gli occhiali si appannino!)  è equipaggiare già la lente con un trattamento idrofobico, l’unico in grado di poter contrastare l’adesione delle goccioline d’acqua che si formano al contatto tra il vapore e la superfice della lente. Questo trattamento, rende la lente già trattata di base con un trattamento indurente (detto in gergo antigraffio) molto più liscia impedendo l’adesione di sporco e polvere alla superficie.

Questo semplifica e aiuta molto la manutenzione delle lenti, in quanto si sporcheranno molto meno e avranno meno necessità di essere pulite.

E’ stato dimostrato infatti che le lenti trattate con il trattamento idrofobico aumentano la loro longevità del doppio rispetto alle lenti non trattate, che sono più inclini ai graffi e all’usura data anche da una (spesso) errata e più frequente pulizia.

Come detto il buon mantenimento delle lenti è fondamentale per una corretta visione e per aumentare la durata della performance delle tue lenti! Ricordati di pulirle sempre con il panno dato in dotazione dal tuo ottico e di non usare prodotti e saponi troppo aggressivi! Un ph è neutro per la nostra pelle non significa che sia corretto per i trattamenti che ad oggi sono molto più performanti ma che necessitano di una maggior attenzione da parte del portatore!

Sport: occhiali da vista si o no ?
​Lenti a contatto con filtro UV: ecco come funzionano